Circolare 44

44 – FORMAZIONE AMBITO N. 13 – Avvio di Corsi di Formazione – Piano Nazionale di Formazione Docenti – ann. 2022/23

Circolare n.44 del 13/10/2023

Oggetto: FORMAZIONE AMBITO N. 13 – Avvio di Corsi di Formazione – Piano Nazionale di Formazione Docenti – ann. 2022/23.

Si comunica che la scuola polo formazione Ambito 13 ha inserito nella Piattaforma S.O.F.I.A. i corsi per il Piano Nazionale di formazione docenti (ann. 2022/2023) per le scuole della Rete di Ambito numero 13, “Città di Messina” sulle tematiche come di seguito riportato e organizzati in collaborazione con la DEA scuola. Tutti i corsi si svolgeranno in modalità FAD sincrona.

STEMLab:
Esperimenti di scienza in classe (Docenti Scuola Primaria)
Codice Corso Piattaforma SOFIA:88388
Iscrizioni fino al:21 novembre Esperto: Prof. Roberto Faloppi

STEMLab:
Un approccio innovativo alle discipline scientifiche (Docenti Scuola Sec. 1° Gr.)
Codice Corso Piattaforma SOFIA:88384
Iscrizioni fino al:16 ottobre Esperto: Prof. Roberto Faloppi

Promuovere l’apprendimento attivo nelle materie STEM: TEAL e MLTV (Doc. Sc. Sec. 2° Gr)
Codice Corso Piattaforma SOFIA:88381
Iscrizioni fino al:17 ottobre
Esperti: Prof. Mario Castoldi
Prof.ssa Maria R. Visone

Costruiamo un curricolo di Educazione Civica
(Docenti Scuola Primaria e Sec. 1° Grado)
Codice Corso Piattaforma SOFIA:88389
Iscrizioni fino al:23 ottobre Esperto: Prof. Aluisi Tosolini

Costruiamo un curricolo di Educazione Civica (Docenti Scuola Sec. 2° Grado)
Codice Corso Piattaforma SOFIA:88391
Iscrizioni fino al:19 ottobre Esperto: Prof.ssa Valentina Felici

A scuola di sostenibilità
(Docenti Scuola Prim. e Sec. 1° Grado)
Codice Corso Piattaforma SOFIA:88392
Iscrizioni fino al:19 ottobre
Esperti: Prof.ssa Alessandra Della Ceca
Prof. Graziano Ciocca

A scuola di sostenibilità
(Docenti Scuola Sec. 2° Grado)
Codice Corso Piattaforma SOFIA:88369
Iscrizioni fino al:17 ottobre
Esperti: Prof.ssa Alessandra Della Ceca
Prof. Graziano Ciocca

Tutti i docenti interessati possono accedere con le proprie credenziali per effettuare l’iscrizione Entro il termine indicato e poi perfezionarla sul sito: formazione.deascuola.it

I docenti a t.d. possono iscriversi direttamente sul sito formazione.deascuola.it; allo stesso modo, nel limite consentito di 60 partecipanti per corso, saranno possibili iscrizioni a corso iniziato.
Il calendario completo di svolgimento dei corsi sarà reperibile sulle piattaforme S.O.F.I.A. e DeaScuola.

Prof.ssa Daniela Pistorino
Ai sensi dell’art. 3 co. 2 DL. vo 39/1993