108 – Comunicazioni con le famiglie e ricevimento

Circolare n.108 del 23/11/2023

Oggetto: Comunicazioni con le famiglie e ricevimento

Per garantire il costante dialogo con le famiglie degli alunni, le comunicazioni e il ricevimento settimanale, a partire dalla prossima settimana, sono organizzati in presenza o, su richiesta delle famiglie, a distanza.
Il registro elettronico ARGO è il mezzo ufficiale su cui devono essere predisposte le comunicazioni e il ricevimento.

COMUNICAZIONI ai genitori: I docenti accederanno a Didup e cliccheranno alla voce “COMUNICAZIONI” e poi sull’icona “INVIO EMAIL”: si aprirà la finestra in cui sono presenti i contatti dei genitori dei singoli alunni delle proprie classi; questa funzione è accessibile a tutti i docenti e non solo ai coordinatori. Se dovessero mancare riferimenti di contatto, i docenti procederanno a contattare la segreteria che fornirà i dati desiderati.

RICEVIMENTO: I docenti accederanno a Didup (settimanalmente, fin quando l’orario non sarà definitivo) e cliccheranno alla voce “COMUNICAZIONI” e poi sull’icona “RICEVIMENTO DOCENTI”: si aprirà una finestra in cui è possibile registrare il calendario degli incontri, l’orario, le modalità. Gli incontri con le famiglie hanno luogo sempre su prenotazione in orario antimeridiano. La modalità di gestione dell’impostazione delle modalità di ricevimento è di seguito descritta:
1. ogni docente, dopo avere rimodulato giorno e/o orario, deve inserire la propria email ISTITUZIONALE per ricevere la prenotazione delle famiglie;
2. il campo “luogo di ricevimento” è nominato, per es. Plesso Via La Farina, Plesso Via Bergamo, Plesso Via S. Cecilia.
4. ogni docente deve spuntare la voce “Mostra email alla famiglia” in modo da poter ricevere, tra le altre cose, eventuale richiesta di ricevimento a distanza (telefono, aula virtuale, ecc.).

Prof.ssa Daniela Pistorino
Ai sensi dell’art. 3 comma 2 DL. vo 39/1993